ORIENTEERING REGIONALE

Mercoledì 8 Maggio 2024 si è celebrata la fase regionale di Orienteering.

Utente ARPS02000Q-psc

da Arps02000q-psc

0

Il suggestivo scenario della manifestazione è stato il Parco del Monferrato, periferia di Prato, che comprende una collina alberata formata da massi vulcanici emergenti.

Alla gara hanno preso parte, tra gli altri, alcuni alunni del Liceo Redi che si erano distinti nei Campionati Studenteschi della nostra provincia (24-04-2024).

La rappresentanza era composta da: Bigiarini Angelica, Bruni Viola, Rosadini Viola, Terenzoni Valentina, Calabrò Alessandro, Massetti Alessandro, Massetti Tommaso, Papini Dario, Rosi Tommaso.

Accompagnatori: Manno Emanuele e Tanganelli Angelo.

La giornata pratese, caratterizzata da un tiepido sole, ha fatto apprezzare al meglio l’attività sportiva che concilia l’esplorazione del territorio con l’abilità di sapersi spostare su di esso.

La soddisfazione di aver partecipato alla competizione è stata chiaramente visibile negli occhi di tutti i partecipanti; inoltre la Categoria Allievi del Redi ha ottenuto il 2° posto per squadre e Rosi Tommaso ha mancato per pochi secondi la medaglia di bronzo individuale.

Con questa manifestazione regionale, l’Orienteering, si conclude il percorso annuale dei Giochi  Studenteschi: la fase nazionale, per questo sport, non è prevista.

Quindi, appuntamento al prossimo anno!

Angelo Tanganelli prof.