Cos'è
Il liceo sportivo è previsto dalla riforma della scuola secondaria superiore. Soltanto i Licei Scientifici possono attivare il Liceo Sportivo. Il Liceo Sportivo “Redi” è l’unico in città di Arezzo, in Val di Chiana, Val Tiberina e Casentino. Prevede un approfondimento delle scienze motorie e di una o più discipline sportive in un quadro culturale caratterizzato dalle scienze matematiche, fisiche e naturali nonché dall’economia e dal diritto. Si tratta di un corso incardinato nel Liceo Scientifico, con il medesimo monte ore ma con l’assenza di “Lingua e cultura latina”, “Disegno e storia dell’arte” e la riduzione di un’ora di filosofia.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Leone Leoni, 38, 52100 Arezzo AR
- CAP
52100
- Orari
Orari Segreteria al pubblico
dalle ore 08.00 alle 09.00dalle 10.30 alle 11.00 (SOLO per gli studenti)
dalle 12.00 alle 13.00
- indirizzo
Piazza della Badia - 52100 Arezzo
- CAP
52100
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 0575.27633 / 24980
- Email: ARPS02000Q@istruzione.it